Chi siamo

Promise è un’associazione nata con l’obbiettivo di creare uno spazio in cui ciascuna donna possa portare il suo contributo, indipendentemente dalle diversità o dalla condizione di fragilità in cui si trova.

Diamo spazio al desiderio di riscatto e di realizzazione delle donne, mettendole al centro della società e realizzando un effetto esponenziale di reciproco sostegno.

Perché

Per proporre una narrativa che valorizzi la forza e la diversità delle donne e facilitarne l’inclusione sociale e lavorativa. Ma anche per divertirci, cioè di-vergere, volgere altrove il nostro sguardo, dai pregiudizi, dagli stereotipi, della convenzioni, per concentrarci su ciò che ci accomuna, ci fortifica, su ciò che ci fa ridere e ci appassiona, su ciò che ci rende fiere di essere donne e di essere tutte, indistintamente, bellissime

Valori

Diversity Inclusion:

Crediamo nell'inclusione della diversità come chiave per il successo. 

Colore:

Siamo allegre, colorate e caotiche. Non ce ne vantiamo, ma neanche ce ne preoccupiamo. 

Ironia:

Prendiamo la nostra mission seriamente, ma non prendiamo noi stesse troppo sul serio.

Vulnerabilità:

Crediamo che la condivisione della vulnerabilità richieda coraggio e fatica ma che conduca alla verità. 

Equality:

Crediamo che la palla debba rimbalzare allo stesso modo per tutti (© Nike) e lottiamo perché questo accada. 

Interculturalità:

Ci piacciono il Jollof Rice, la depilazione con il filo e i Kuba. Crediamo che mischiando diversi background possiamo essere donne più ricche e glitterate. 

Bellezza:

Ricerchiamo bellezza in quello che facciamo e nelle persone con cui lavoriamo. Perché magari non salverà il mondo, ma salverà noi.

Team

Siamo un team interculturale e interdisciplinare unito dalla voglia di fare rumore per una società più inclusiva e colorata.

Livia

Co-founder e Projects Manager

Elena

Co-Founder e CEO

Giulia

Graphic designer e web developer

Camila

Social Media Manager

Abimbola

Cultural Mediator

Ama

Cultural Mediator

Nurguel

Cultural Mediator

Luca

Co-Founder & Research Developer

Maria

Communication and Media Advisor

Partner

Crediamo che il modo più efficace e divertente per realizzare il cambiamento sia collaborare con chi condivide la nostra missione e i nostri valori. Abbiamo la fortuna di farlo con un ampio numero di organizzazioni e persone – da filantropi a istituzioni, da enti no profit a imprese private.

Join us

Ti va di condividere le tue differenze