Promise for Coding è il primo corso di avviamento al coding femminile, inclusivo e avvincente. Grazie ai Promise Workshop e al sostegno dei tutor, le nostre corsiste avranno la possibilità di progettare un futuro professionale nel mondo tech libero da condizionamenti e pregiudizi.

Prerequisiti

I Promise Workshop sono aperti a tutte le donne che hanno voglia di imporsi con le loro differenze! Per accedervi non sono necessari percorsi formativi pregressi ma semplicemente il desiderio di mettersi in gioco arricchendo la formazione con i propri punti di vista diversi e plurali.

Programma

L’avviamento è composto da 5 workshop seguiti da 3 Mentor in collaborazione con il team di Promise nel ruolo di facilitatore e mediatore. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione che costituirà un accesso preferenziale ai corsi di coding dei nostri partner. 

Diversity inclusion

Garantire l’inclusione di donne con diversi background ed esperienze nel settore tecnologico può generare numerosi benefici, tanto più in un settore continuamente proiettato verso l’innovazione. Per questo ci rivolgiamo a donne motivate indipendentemente dalla loro condizione di rifugiate, vittime di tratta e in situazione di vulnerabilità che hanno curiosità verso il mondo tech e che hanno voglia di mettersi in gioco insieme a noi. Ah, vogliamo anche dimostrare che non è vero che l’informatica non è roba per donne – NERD.