Promise for Kuba

“Promise For Kuba”, ma anche for Kefta! Sono due piatti tipici, tipicissimi della tradizione Curda Irachena. “I Kuba esistono da quando esiste il popolo Curdo!” ci ha detto, ridendo, un po’ canzonatoria, B., la meravigliosa cuoca che preparerà la cena di sabato 12 ottobre.

Promise vuole condividere con tutti voi un pezzo della storia di B. e della sua famiglia, quello legato alla cucina curda e alle sue tradizioni. Molte notizie sui Curdi e sull’Iraq ci sono giunte negli ultimi mesi, facendoci sentire vicini a loro ed è proprio per questo che vi invitiamo a fare un passo ulteriore, a mettere da parte le vostre convinzioni per far largo ai sensi e a farvi stupire dagli odori, dalle spezie e dalle emozioni.

L’evento ci consentirà inoltre di realizzare una raccolta fondi (tantissimi speriamo) in favore della famiglia di B. Sono in 6 in famiglia, i genitori M. e B. (la cuoca: il cui suo sogno è aprire un ristorante e la nostalgia più grande quella di non avere più la tavola piena di amici e famigliari che apprezzano i suoi piatti), 3 figlie giovani e sognatrici H., A. e C., e, il sempre sotto schiaffo, M. che sconta il fatto di essere il più piccolo (maschio) anche se altrettanto determinato. Vogliamo aiutarli perché un giorno le cose gli sono andate storte e hanno dovuto lasciare il loro Paese ma ciononostante hanno la voglia e la capacità di volersi bene, ridere e farci stare bene.

Make a Promise e vieni anche tu, è facile e buono.