Prima podcast

Aperitivo culturale con presentazione del podcast "Prima" di Sara Poma in dialogo con Camilla Ronzullo nel giardino dello Spazio Alda Merini.

Nel 1972 un’insegnante di matematica scende in piazza a Roma insieme alle femministe con un cartello in cui dichiara la propria omosessualità.

"Prima" è il viaggio di Sara Poma attraverso la vita di Maria Silvia Spolato, la sua militanza e la sua sparizione, la scelta o la condanna all’oblio, a seconda dei punti di vista. Un viaggio che parte da una domanda personale: come sarebbe stata la vita dell’autrice se non ci fosse stato il coraggio di Maria Silvia e di tutte quelle e quelli venuti prima.

Sara Poma si occupa di contenuti da 20 anni. Lo ha fatto per MTV, Twitter Italia e oggi per Chora, la nuova podcast company diretta da Mario Calabresi, dove realizza podcast per i brand.
Camilla Ronzullo è giornalista, ama collezionare ricordi futuri e dedicarsi al suo “Zelda Was a Writer”. Ha scritto il romanzo “La Misura di Tutto” (2018) e il manuale creativo “Diario dei Ricordi Futuri” (2019), entrambi per Salani editore. Nel 2020, per Storytel, ha scritto e letto “Domani è un altro mondo”, un audiodocumentario dedicato a “Via col Vento” di Margaret Mitchell. Gestisce il “BookeaterClub”, un club di lettura per mangiatori di libri.