Lebasi #mentalhealth

LeBasi è un progetto di sensibilizzazione e dialogo sulla salute mentale. Il podcast, in puntate da poco più di 10 minuti, fornisce un punto di vista e una nuova prospettiva da cui guardare le più comuni situazioni di “disagio” che siamo soliti provare, a lavoro, in famiglia, tra gli amici o semplicemente da soli con i nostri pensieri. La prima stagione è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.

Isabel Gangitano
Il percorso di studi in comunicazione e digital marketing le ha aperto le porte del mondo della comunicazione digitale del quale fa parte da quasi 7 anni. Oggi è Content Marketing Manager in una multinazionale italiana e autrice del podcast Lebasi, al servizio del quale ha messo tutta la sua esperienza professionale, la sua passione per i temi sociologici e psicologici, e anche la sua voce.

Serena Barbieri
Psicologa–Psicoterapeuta, di orientamento Cognitivista–Costruttivista, si ispira ai più recenti e scientifici approcci terapeutici basati sulla Mindfulness e ricopre la carica di Presidente del Consiglio d’Amministrazione del centro clinico di psicoterapia Spazio Formamentis. Psicoterapeuta Sensorimotor Certificata, Terapeuta EMDR e Terapeuta DBT, svolge attività clinica libero-professionale occupandosi in particolare del trattamento del Trauma, della Dissociazione e della Disregolazione Emozionale.
È socia fondatrice, coordinatrice e docente della Nous – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista a orientamento Mindfulness.

Spazio Formamentis
Centro Clinico Polispecialistico che si pone l’obiettivo di offrire interventi psicologici e psicoterapeutici di tipo Cognitivo–Costruttivista o Sistemico–Relazionale capaci di rispondere alle differenti forme di disagio psichico che una persona può manifestare nei diversi momenti del ciclo di vita (infanzia, adolescenza, età adulta, terza età). Tale finalità è perseguita grazie alla scelta di interventi e metodologie la cui efficacia è comprovata, a livello nazionale ed internazionale, da rigorosi studi scientifici.