Il cappello di paglia

Nuovo #eventopromise allo Spazio Alda Merini. Presentazione libro accompagnata dalla musica dei Inside View Quartet. Partecipano ing. Daniela Marino e ing. Anna Stefani in dialogo con Maria Mormino.

 

Wewomengineers è una Community Social nata nel settembre 2016 e dedicata alle donne ingegnere biomediche e, in generale, ai giovani biomedici.

Lo scopo principale della Community è la sensibilizzazione della professione dell’ingegnere biomedico nella società italiana attraverso eventi e progetti in collaborazione con altre associazioni nazionali.

Persegue tre obiettivi principali che riguardano la professionalizzazione biomedica, le pari opportunità nell’ambito ingegneristico e le carriere STEM ad estrazione ingegneristica. Ha co-progettato numerosi eventi sia nazionali che internazionali. Fa parte del network nazionale InclusioneDonna e collabora con le Women in Engineering (WIE), IEEE Italy Section.

La community – formata da volontarie, sia studentesse che professioniste, che collaborano a distanza da tutta Italia – è Role model per diversi progetti nazionali aventi l’obiettivo di diffondere i ruoli STEM nel mondo lavorativo. Ha realizzato, tra le sue iniziative, numerose interviste a ingegneri biomedici dando voce a molti giovani, ha ideato e realizzato un sondaggio Nazionale specifico per comprendere quali sono, ad oggi, le difficoltà e le opportunità derivanti da questo percorso di studio.

Ricordati di prenotare via mail a info@spazioaldamerini.com